Assistenza Aziendale

assistenza tecnica

Per quanto riguarda le reti aziendali e pubbliche forniamo qualunque tipo di assistenza:

L’informatica aziendale raramente si limita all’utilizzo di un computer senza prevedere la condivisione di dati con altri computer aziendali. Questa banale osservazione e fa nascere immediatamente tutta una serie di esigenze di condivisioni di risorse come dati, stampanti, informazioni, accessi ad internet ed altro ancora.
Al fine di consentire tale condivisione sono necessarie delle apparecchiature che comunemente vanno sotto il nome di rete di computer:

 nella più semplice delle ipotesi ciò implica una scheda di rete per computer con almeno un concentratore di rete esterno detto Hub, e via via al crescere delle esigenze aumenta il numero e la complessità delle apparecchiature necessarie.
Le reti sono il primo passo da affrontare per ottenere un buon sistema informativo in quanto reti inaffidabili sono in grado di inficiare il funzionamento dell’intero sistema.
Per questo Infoservice.it si occupa con grande dedizione alla configurazione ed alla manutenzione nonché alla sicurezza delle reti di computer.


Le apparecchiature più comunemente usate sono:ù

  • Modem analogici/ISDN/ADSL etc.
  • Hub o concentratore di rete
  • Router ISDN/ADSL/etc. per collegare una intera LAN a internet o ad un’altra LAN remota
  • Bridge per collegare delle reti anche diverse a basso livello
  • GateWay per mettere in collegamento reti di diversa natura
  • Firewall per la protezione della propria rete LAN da accessi e visite indesiderate
  • Altri ancora come Printer Server etc……

Per tutte queste apparecchiature Infoservice dispone di una gamma di prodotti conosciuti delle migliori aziende sui quali è in grado fornire consulenza, la fornitura e l’installazione nonché la manutenzione e la configurazione anche dell’intera rete

PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE SISTEMI SERVER/CLIENT

Si eseguono progettazione e installazione delle architetture di rete hardware e sistemistiche, che sono alla base dei moderni sistemi informativi per le aziende.  Questi strumenti sono utili per  raggiungere quel livello di competitività così importante per lo sviluppo aziendale e per ottenere la conformità  al  D.Lgs. 196/2003 "Legge sulla Privacy".

  • Progettazione ed installazione di reti locali (LAN) e geografiche (WAN) e di tutte le loro componenti.
  • Integrazione in una rete aziendale con apparati tradizionali e wireless
  • Realizzazione e configurazione di Servers ad alta affidabilità, che potranno essere impiegati per  i seguenti compiti:
  • File Server per l'organizzazione centralizzata dei dati e le autorizzazioni per l'utilizzo degli stessi da parte degli utenti delle varie aree aziendali
  • Server di Stampa per la gestione delle code di stampa e delle stampanti con supporto di rete.
  • Mail Server per la gestione della posta elettronica interna ed esterna.
  • FAX Server per la gestione dei FAX integrandoli con il client di posta elettronica per un utilizzo semplificato.
  • Implementazione sistemi Anti-Virus e Anti-Spam.
  • Web Server per ospitare siti internet ed intranet.
  • Proxy Server per gestire l'accesso a internet da parte degli utenti
  • Realizzazione reti VPN per collegare reti geograficamente lontane
  • Installazione e configurazione sistemi di Back-Up.
  • Installazione di gruppi di continuità.

La gestione  si completa con l’assistenza che viene erogata con caratteristiche personalizzate per ogni realtà aziendale, con l'offerta di specifici contratti di assistenza e "pacchetti ore" che, per il cliente, sono un investimento in “tranquillità”.