Il servizio Recupero Dati consente di ripristinare i dati persi anche nelle condizioni più complesse.
Si rivolge ad aziende che hanno la necessità di recuperare informazioni utili se non vitali per il proprio business.
Il recupero può avvenire da Hard Disk, Cartucce Removibili, Sistemi RAID, Nastri/Tape, Cdrom, Dvd, Flash Card™, Smart Media™, SONY Memory Stick™, IBM™ Micro Drive, Multimedia Card, Secure Digital Card e per tutti gli altri supporti di memorizzazione dati per fotocamere digitali
Per avere un preventivo gratuito è sufficiente inviare una mail ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Infoservice.it collabora con le principali aziende per il recupero dei dati. Nelle righe che seguono viene descritta la procedura da attivare da parte del cliente in caso di necessità:
1. Richiesta del servizio e consegna del supporto
La richiesta del servizio di Recupero Dati deve essere richiesta dal Cliente a Infoservice.it tramite mail o direttamente consegnando il supporto magnetico danneggiato
2. Sviluppo del servizio
Qualora il Cliente decida di avvalersi del servizio di Recupero Dati, verrà messo a conoscenza delle varie possibilità di recupero dati a seconda del tipo di supporto ottico di origine. Infoservice.it, mediante il suo partner certificato, potrà eseguire la lavorazione a propria cura o farla eseguire anche all’estero. Il Cliente sarà ritenuto quale ordinante del servizio, quand’anche non proprietario dei dati
3. Diagnostica e Recupero Dati – 1° Livello
Al cliente verrà comunicato il costo di Diagnostica, indipendentemente dall’esito del servizio stesso e/o dall’accettazione o meno, dell’eventuale preventivo per la successiva fase di recupero dei dati. Una volta esaminato il supporto verrà stilato un preventivo che il cliente potrà accettare o meno
4. Diagnostica e Recupero Dati – 2° Livello
Per ragioni esclusivamente tecniche, la possibilità di esperire interventi di recupero dati con modalità a 2 livelli è esclusa per talune tipologie di supporti (nastri/tape, cdrom/dvd, floppy disk, memory card), per questi supporti il livello d'intervento è unico. Il Cliente è tenuto a saldare il costo di Diagnostica, indipendentemente dall’esito del servizio stesso e/o dall’accettazione o meno dell’eventuale preventivo per la successiva fase di recupero dei dati. Una volta esaminato il supporto verrà stilato un preventivo che il cliente potrà accettare o meno. Il servizio di Diagnosi/Recupero dati, comprende solo il relativo intervento di Infoservice.it tramite le proprie aziende partner, teso al recupero dei dati dal supporto danneggiato, senza preventiva garanzia alcuna in ordine all’esito positivo dell’operazione. Nessun addebito o contestazione potrà essere mossa ad Infoservice.it e ai suoi partner. in caso di insuccesso, trattandosi di mera obbligazione di mezzi e non di risultato. Infoservice.it riterrà inefficace qualsiasi accordo, obbligazione, garanzia o promessa avanzata dal Cliente nei confronti di terzi concernenti il grado di recuperabilità o irrecuperabilità dei dati all’esito dell’opera prestata da Infoservice.it. Infoservice.it in collaborazione con i propri partner mettono a disposizione del Cliente tutti i mezzi, conoscenze ed esperienze specifiche per recuperare quei dati ai quali il proprio Cliente con i suoi mezzi non riesce più ad accedere e per contenere o minimizzare i danni che gli sono derivati. Infoservice.it garantisce solo il suo impegno in riferimento all’obbiettivo da raggiungere ma non garantiscono la riuscita dell’operazione
5. Responsabilità
Trattandosi di interventi da eseguire su materiale difettoso, è esclusa ogni responsabilità per presunti danni di hard-software o per ulteriore perdita di dati. Infoservice.it declina ogni responsabilità per il rischio di trasporto. La merce viaggerà sempre a rischio e pericolo del Cliente che può comunque assicurarla tramite convenzione con il nostro corriere convenzionato Tnt. Possono costituire oggetto di intervento di recupero esclusivamente dati che si trovino effettivamente sui supporti, quand’anche parzialmente cancellati, incompleti o difettosi. L’ordine viene ritenuto evaso con successo con la consegna dei dati recuperati. Eventuali reclami giustificati dovranno pervenire per iscritto ad Infoservice entro 03 gg. lavorativi dal ricevimento della merce. Infoservice.it non risponde per mancato guadagno, lucro cessante, danni e conseguenti subiti dal Cliente. Le limitazioni della responsabilità di cui sopra non valgono in caso di danni alle persone o di danni causati da dolo o grave negligenza
6. Fasi di esecuzione
Una volta effettuato l’ordine si intenderanno accettati tutti i punti di cui nel presente documento. L’invio del supporto difettoso presso i laboratori dei partner sarà inteso quale automatica autorizzazione all’esecuzione della Diagnosi. Al termine della Diagnosi, ove possibile, verrà comunicata la file-list, direttamente al Cliente, contenente l’elenco dei files recuperabili e il costo della successiva fase di Recupero dei Dati. Se il Cliente ha ordinato la Diagnosi di 1° Livello e qualora tale Diagnosi non dia esito positivo, verrà comunicata la possibilità di acquistare la Diagnosi in Camera Bianca di 2° Livello nei casi in cui il tipo di supporto risulti assoggettabile a tale livello e di conseguenza il relativo costo
7. Esecuzione Diagnosi/Recupero
La diagnosi consiste in un’analisi relativa al tipo ed all’entità del danno causato ai files, nonché all’esatta determinazione delle possibilità del recupero dati. Se alla presentazione dei risultati dell’analisi il Cliente accetta il relativo preventivo, i dati saranno ripristinati in base ai risultati della diagnosi e memorizzati dai partener di Infoservice.it su supporti Cdr o, previo accordo, su altre tipologie
8. Remunerazione
La remunerazione del servizio è in base alla preventivazione effettuata e non in misura proporzionale al successo auspicato. Tutti i costi relativi agli interventi espletati nelle diverse fasi e livello, devono essere saldati nelle modalità di pagamento che il Cliente ha con Infoservice.it
10. Reso del supporto difettoso
Su richiesta espressa e preventiva del Cliente, verrà restituito il supporto difettoso. Il costo per la restituzione del supporto difettoso è solo per le lavorazioni in camera bianca di 2° livello, è da intendersi come contributo al re-assemblaggio dell'unità; pertanto esso non comprende le spese di trasporto dell'eventuale corriere, che sono comunque sempre a carico del Cliente
11. Emissione Certificato di Recupero
Su richiesta espressa del Cliente, verrà rilasciato un certificato di recupero, utilizzabile – di norma – per fini assicurativi. Il rilascio è previsto in relazione a tutti i livelli di lavorazione. Il costo di emissione del certificato di recupero è quello indicato nel preventivo
12. Sicurezza e protezione dati
Tutte le fasi degli interventi che i partner di Infoservice.it eseguiranno saranno oggetto di severissimi controlli di sicurezza. Tutti i collaboratori dei nostri partner sono obbligati a mantenere la più assoluta riservatezza in merito ai dati trattati. Il Cliente accetta che Infoservice tramite i propri partner, elabori i dati e le informazioni messe a disposizione, al fine di recuperarli e ripristinarli. Infoservice.it s’impegna a tenere riservati tutti i dati e tutte le informazioni relative alla lavorazione e ad utilizzarli esclusivamente per ragioni e fini correlati all’esatto adempimento del servizio oggetto del presente contratto. Nella misura in cui non diversamente concordato in queste “Condizioni Generali”, valgono le disposizioni della legge sulla protezione dei dati per enti non pubblici.
13. Altro
Al fine di tutelare il proprio know-how, Infoservice.it non fornirà alcuna informazione circa i procedimenti, i metodi e i mezzi ausiliari utilizzati per la diagnosi e il recupero dei dati. È categoricamente escluso un dovere d’informazione in questo senso. I termini di lavorazione sono da intendersi puramente indicativi in ragione delle eventuali possibili maggiori complessità dell’intervento. Eventuali ritardi non daranno diritto al recesso del contratto senza spese. Qualora il Cliente desideri interrompere l’intervento già commissionato, dovrà offrirne comunicazione scritta. La restituzione del supporto avverrà previo pagamento delle spese sino a quel momento sostenute da Infoservice.it; in nessun caso tali spese potranno essere superiori al prezzo preventivato.